Titolo: Sortilegio di tenebra
Autore: Anita Book
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 126 (previsto)
Prezzo: Ebook €0.99
Trama (dal sito dell’editore): Nel cuore della foresta di Steamwood si nasconde un oscuro segreto… Astra e Finn sono stanchi di sottomettersi al volere della loro perfida matrigna, la terribile strega Melisande, temuta da tutti gli abitanti del villaggio, esperta fattucchiera e abile seduttrice. Orfani di madre e di padre, tramano vendetta per riconquistare la libertà e riscattarsi delle sofferenze subite. Nulla sanno sul loro passato e sull’identità dei loro genitori, ma sono disposti a rischiare la vita per disseppellire la verità. Affiancati da un goblin delle miniere e dal loro infallibile ingegno, partiranno alla ricerca di ulteriore aiuto, fino a quando qualcosa di infausto e imprevedibile non scombussolerà i loro piani. Un sortilegio, malvagio come le tenebre, che metterà Finn in grave pericolo. Astra dovrà radunare tutto il suo coraggio per proseguire e riuscire nell’impresa, ma non sarà sola. Anche il giovane principe Palidor, ereditario del regno, vuole cambiare il suo destino e combattere in difesa della giustizia. I due, forti dell’obiettivo comune, stringeranno un’alleanza e insieme viaggeranno nei sotterranei della Grande Miniera per negoziare un diverso “lieto fine” con una delle creature più potenti e misteriose di Steamwood: il Narratante. Quanto sarà alto il prezzo da pagare?
ONCE UPON A STEAM
Steamwood non è un regno da favola. È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle, lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle. In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk, si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia. Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce, farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti. Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica, ben conosciuta dai lettori, ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.
Recensione:
La recensione che avete letto è opera di Ariendil.
Sortilegio di Tenebra, di Anita Book – Recensione:
Titolo: Sortilegio di tenebra
Autore: Anita Book… https://t.co/xhPAl5LXQt
Lia Winchester liked this on Facebook.
La tua recensione mi ha fatto venire i brividi. Grande e sincero è il mio ringraziamento per i giudizi, le critiche espresse con estremo garbo ma al contempo chiare e preziosissime, per l’analisi scrupolosa sui personaggi, sul loro ruolo all’interno della novella e sulle mie intenzioni. In effetti sono andata a pescare una fiaba meno nota: Fratellino e Sorellina. Grazie di vero cuore. Sono questi i riscontri più belli e arricchenti.
Scusami per il ritardo con cui rispondo al tuo bel commento, ma mi era davvero sfuggito. Saper apprezzare le critiche e riconoscerle all’interno di una redenzione comunque positiva è segno di grande professionalità, oltre che di intelligenza. Un grazie a te per la bella storia e per le altre che, ne sono certa, scriverai.