Diario di una cartomante online: le carte non mentono, le cartomanti sì, di una cartomante (anonima) – Recensione

Titolo: Diario di una cartomante online: le carte non mentono, le cartomanti sì
Autore: Una cartomante (anonima)
Numero di pagine: 1867
Prezzo: € 2.99
Formato: Kindle

Trama (da Amazon): Irriverente, liberatorio, sincero. “Cosa avranno mai da raccontarsi per ore e ore con l’899?” ecco che si svela il segreto. Un percorso di apprendimento sulla via degli antichi tarocchi e di conoscenza delle persone, il dilemma del compromesso tra ciò che gli arcani mostrano e ciò che si decide di raccontare, l’arte e il trovarsi a mescolare verità e menzogne scendendo a patti con le carte, tutto apertamente rivelato in questo primo libro esotericamete scorretto.

Recensione: Mi è capitato per caso di imbattermi in questo libro, che è anche l’ultimo letto. Per certi versi l’occulto mi affascina, anche se la mia parte razionale tende alla fine ad avere il sopravvento, e così mi sono fatto tentare, l’ho acquistato e letto in brevissimo tempo.
Francamente mi aspettavo altro, ciò nondimeno non posso affermare di essere stato deluso dalla lettura. Il libro è la cronistoria di alcuni consulti selezionati che l’autrice, una cartomante online, afferma di aver compiuto su alcune persone nel corso di un periodo di tempo, oltre ad aneddoti e alcuni escursus sul mondo e il significato dei tarocchi.
Ne emergono molti vizi e ben poche virtù dell’Italia contemporanea, raccontati con sagacia e umorismo dall’autrice, la quale è riuscita, a mio avviso, a ben dosare vari ingredienti, quali le storie dei consultanti, le assurde richieste di alcuni di questi, le sue emozioni e le sue impressioni nello svolgere il proprio lavoro, così da rendere il volume ben equilibrato.
Lo stile è scorrevole e molto diretto, sebbene siano presenti molti refusi di battitura.

Voto3Stellina-nuova2

timbro1

La recensione che avete letto è opera di Fede.

One thought on “Diario di una cartomante online: le carte non mentono, le cartomanti sì, di una cartomante (anonima) – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *