Opinioni sul web – Solo per poco, solo per sempre

Solo per poco, solo per sempre

Irene

Le opinioni sul web:

Kate de La Kate dei libri.

È un bel messaggio quello della Quintavalle, che passa attraverso un pizzico di fantascienza per parlarci di un argomento doloroso sì, ma sempre molto attuale.

Kate de La Kate dei libri.

Una trama interessante, una prosa corretta e fluida e una chiusa che ha combattuto per farmi commuovere, per un racconto che risulta sin troppo breve, alla resa dei conti.

Lily di Calloflife’s blog.

Da subito, questa storia vi apparirà semplice, con una narrazione fluida, priva di frasi arzigogolate o paroloni a effetto. […] L’abilità di Irene è stata proprio questa: mettere da subito in chiaro cosa stia succedendo, rendendo però imprevedibile la conclusione; non stupisce che ami l’horror, in quanto questo breve racconto lascia diversi brividi addosso, pur non appartenendo a questo genere letterario.

Lily di Calloflife’s blog.

Un sentito grazie a È scrivere e a Irene Quintavalle che ci hanno fatto dono di questo gioiello, che acquista sempre più valore con lo scorrere delle pagine.

Yali e Irene Emme di Steam Butterfly.

Per quanto riguarda lo stile è semplice nella sua scorrevolezza, ma non banale. Il tema che viene trattato è a dir poco complesso e difficile da rendere senza scadere in luoghi comuni, mentre crediamo che in questo caso sia stato descritto con il linguaggio più appropriato, senza sminuirlo o renderlo pesante.

Le opinioni su Amazon:

 Poche parole per descrivere in modo sentito alcuni momenti perfetti, poche parole per farti sentire le stesse emozioni dei personaggi, di cui alla fine ti importa perché l’ironia e il disincanto ti trascinano e ti conquistano fino alla fine. Brava Irene.
 mi è davvero piaciuto, delicato, enigmatico, piacevole….tocca un tema particolare e difficile ma davvero con tanta delicatezza e con un messaggio di speranza che fanno bene al cuore.
 Idea decisamente interessante, ben scritto e di lettura molto scorrevole. personaggi credibili ed alcune descrizioni piacevolissime. Sicuramente consiglio di leggerlo
 l’idea è interessante, piacevole la lettura…è un buono spunto, peccato che sia talmente breve da rimanere poco impresso nella memoria.
L’ho letto perché è gratis ma ora lo avrei acquistato, compro i libri sulle bancherelle perché due o tre libri al mese non me li posso permettere. Mi è piaciuto, l’ho vissuto e sono saltato pieno di speranza con i personaggi, una ventata di speranza e di amore per e verso la vita. Grazie di averlo scritto.

Su Goodreads:

mi è davvero piaciuto, delicato, enigmatico, piacevole….tocca un tema particolare e difficile ma davvero con tanta delicatezza e con un messaggio di speranza che fa bene al cuore.
 Su Google Play Libri:

Salvatore Senatore

Racconto eccellente