Nasce escriverebot, il primo bot dedicato al mondo della scrittura

Escrivere BOT, il bot per telegram amante della scrittura
Escrivere BOT, il bot per telegram amante della scrittura

 

Telegram Messenger è una famosa applicazione di messaggistica alla Whatsapp, con in più molte interessanti funzionalità e con il pregio di essere completamente gratuita. Di recente gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di realizzare dei BOT, intelligenze artificiali in grado di svolgere compiti per noi.

Noi di È scrivere, sempre attenti alle novità tecnologiche, abbiamo pensato che sarebbe stato carino realizzare un bot che inviasse news riguardanti il mondo della scrittura e dell’editoria, con in più qualche utility interessante per chi ama leggere.

È nato così il progetto escriverebot, un simpatico robot amante degli haiku pronto a servirvi sul piatto, ogni giorno, notizie interessanti su argomenti che appassionano tutti i lettori del nostro blog e i frequentatori del forum.

L'immagine di escrivere bot
escrivere bot è un bot per telegram messenger in grado di inviarti news legate al mondo dell’editoria e che fornisce altre interessanti funzionalità. Scarica ebook gratuitamente, offerte del giorno di amazon, kobo store, ibs e tanto altro.

Cosa fa in sostanza il nostro robottino?

Ogni giorno invia news interessanti provenienti da siti di scrittura selezionati dalla nostra redazione (a tal proposito, se conoscete siti di valore che potrebbero essere dati in pasto al nostro bot non esitate a contattarci).

Oltre a questo è possibile interagire con il robot attraverso appositi comandi.
Ad esempio, per ottenere un link che rimandi direttamente alle offerte kindle più recenti, partendo dai testi gratuiti, basta digitare /kindleofferte, per ottenere il medesimo elenco per il Kobo Store basta digitare /offertekobostore, per ottenere un elenco di epub gratis disponibili su IBS basta digitare /epubgratis. L’elenco dei comandi disponibili sarà a vostra disposizione una volta che avrete aggiunto il nostro robot nei contatti Telegram.

Chi dispone già di Telegram messenger può cercare “escriverebot” usando la funzione di ricerca. Oppure può cliccare direttamente sul seguente link:
telegram.me/escriverebot

Chiunque possieda uno smartphone (Android, iPhone o Windows Phone) può cercare “Telegram” sul suo store e successivamente installare il nostro bot.

Ma il vantaggio di Telegram è che non ci limita all’utilizzo di smartphone, chiunque abbia una connessione internet e un browser può utilizzare Telegram, basta che fornisca un numero di telefono al quale il programma invierà un codice di attivazione via SMS.

Per usare telegram via web basta cliccare sul seguente indirizzo è avviare la procedura di registrazione:
http://web.telegram.org

Esistono anche versioni client installabili sul computer (Mac OSX, Windows e Linux), per installarle andate sulla pagina di Telegram e avviate la procedura di installazione.
https://telegram.org/

Per qualsiasi altra necessità o per chiarimenti non esitate a contattarci.

10 thoughts on “Nasce escriverebot, il primo bot dedicato al mondo della scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *